Eventi

Corso avanzato di Fitoterapia e Nutraceutica nella pratica clinica – terza lezione

LOCANDINA 20 febbraio
POTETE VISUALIZZARE I VIDEO DELL’EVENTO, CLICCANDO QUI
logo Pharma Eventi

Pharma Eventi
Sede amministrativa: Via Bonanni, 31 01033
Cell. +39 3937111441
Email: eventi@pharmaeventi.com
P.I. 02263350569

Corso avanzato di Fitoterapia e Nutraceutica nella pratica clinica – terza lezione

Modulo “Upgrade sull’immunità naturale: Malt e Galt nell’adulto” del  20 Febbraio 2021

Gentilissimo/a Dott / Dott.ssa,

siamo in prossimità del terzo appuntamento del nuovo anno accademico del corso in oggetto, dal titolo “Upgrade sull’immunità naturale: Malt e Galt nell’adulto” , che si svolgerà on line Sabato 20.02 dalle ore 9:00 alle 12:30.

L’incontro di questo mese ci permetterà di approfondire il tema dell’immunità naturale; un recente studio pubblicato sulla rivista accademica Nature evidenzia il ruolo dell’immunità naturale nel prevenire una reinfezione da Sars-Cov-2, dimostrando come, a distanza di alcuni mesi dalla malattia, nel sangue dei pazienti guariti scenda il tasso anticorpale ma aumenti il numero delle cellule B di memoria.

Troppo spesso sottovalutato, o comunque non sempre pienamente considerato, questo comparto del nostro sistema immunitario gioca un ruolo fondamentale nel proteggerci da virus anche nuovi ed aggressivi. L’incontro del mese è dedicato interamente a questo argomento, la difesa immunitaria aspecifica, con particolare attenzione alle funzioni del MALT e un focus sull’anello del Waldeyer. Apriremo la giornata con un ospite d’eccezione: il mastocita.

In fondo alla mail trova sia l’articolazione della giornata formativa che il programma dell’intero corso.

Per questioni tecniche questo incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom, e di seguito trova il link per iscriversi, oltre che l’ID qualora volesse collegarsi da un dispositivo mobile.

https://zoom.us/webinar/register/WN_zoUVYYy0S_yp2A6QLb8lPA

ID WEBINAR: 934 1970 8663

Il cambio di piattaforma non comporterà sostanziali modifiche nello svolgimento del corso, altresì sarà garantita la possibilità di intervenire e porre domande agli Esperti Relatori della giornata, sia attraverso lo strumento di messaggistica Chat che per alzata di mano, o direttamente a voce, compatibilmente con le esigenze tecniche.

Sarà invece necessario aver scaricato la piattaforma sul Suo dispositivo.

Le consiglio di iscriversi sin da subito, al fine di poter eventualmente supportarla per qualsivoglia difficoltà, che non sarebbe altresì possibile durante lo svolgimento del webinar.

Le ricordo inoltre che il corso è organizzato dalla Pharma Eventi per conto della Piemme Pharmatech, e che l’evento sarà accreditato come FAD dal Provider Standard For.Med, e che, previo superamento del questionario per la verifica degli apprendimenti, riconoscerà 50 crediti Ecm. Inoltre, qualora desiderasse ripercorrere le lezioni, può trovarle nei giorni successivi all’evento,  sul canale Youtube della Piemme Pharmatech o della Pharma Eventi, o cliccando i link che troverà sui rispettivi siti web.

Di seguito il programma dei prossimi incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *