Eventi

Webinar, quarta lezione, “Malt e Galt in Pediatria”

PER VISUALIZZARE I VIDEO DELL’EVENTO POTETE CLICCARE QUI.

Gentilissimo/a Dott./Dott.ssa,
si è svolto il quarto appuntamento del nuovo accademico del corso in oggetto, dal titolo “Malt e Galt in Pediatria“, che si svolgerà on line Sabato 20 Marzo dalle ore 9:00 alle 12:30, in modalità Webinar.

L’incontro di questo mese ci ha permesso di approfondire il delicato rapporto tra Malt e Galt fin dal suo stabilirsi nei primi mesi di vita e dunque in età pediatrica.

Già dall’antichità si era compreso il ruolo fondamentale dell’intestino negli equilibri immunitari del nostro organismo, tanto che Ippocrate  affermava “Tutte le malattie cominciano nell’intestino”. 
L’intestino rappresenta infatti la linea di demarcazione tra l’ambiente interno e l’ambiente esterno; oggi sappiamo che a livello intestinale sono presenti sistemi immunitari, sia di tipo innato che adattivo, in grado di garantire una corretta risposta della mucosa intestinale all’attacco di aggressori esterni come batteri, virus, allergeni.
La flora batterica e la dieta sono in grado di influenzare profondamente la salute della mucosa intestinale e la qualità della risposta immunitaria inizia proprio in età pediatrica, fin dal passaggio nel canale da parto e, successivamente, con l’assunzione del primo colostro.

In fondo alla mail trova sia l’articolazione della giornata formativa che  il programma dell’intero corso.
L’incontro si è svolto sulla piattaforma Zoom e di seguito trova il Link per vedere i video dell’evento. Le basterà cliccare QUI.

Come sempre è garantita l’interattività tra i partecipanti ed i relatori ed ampio spazio sarà riservato alle domande e alla discussione.
Le ricordo che il corso è organizzato dalla Pharma Eventi per conto della Piemme Pharmatech e che l’evento sarà accreditato come Fad dal provider Standard For.Med, e che, previo superamento del questionario per la verifica degli apprendimenti, riconoscerà 50 crediti Ecm.

Infine, qualora desiderasse ripercorrere le lezioni, può trovarle sui canali Youtube della Piemme Pharmatech o della Pharma Eventi, o cliccando i link che troverà sui rispettivi siti web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *